Regolamento

Art. 1 – Il circuito Hadriaticum Golf Cup Cruscotto di Controllo 2018 si compone di 7 gare di qualifica e di una finale nazionale.

Art. 2 – La formula di gioco è 4 palle la migliore Stableford categoria unica, limitazione handicap 36. L’handicap di squadra viene determinato sommando i 9/10 dei due handicap dei partecipanti diviso due. Possono partecipare al Circuito tutti i giocatori dilettanti in possesso di regolare handicap.

Art. 3 – Ad ogni gara verranno assegnati i seguenti premi: 1° lordo e 1° netto.

Art. 4 – Accederanno alla finale il 1° lordo e il 1° netto di ogni tappa. La finale nazionale si terrà domenica 30 Settembre, presso il conero Golf Club. I finalisti potranno alloggiare gratuitamente al Tag Hotel di Fano la notte prima della gara e
potranno effettuare la prova campo nel giorno precedente.

Art. 5 – In caso di rinuncia da parte di una coppia finalista, accederà la seconda squadra classificata. Se la rinuncia fosse solo di uno dei due giocatori aventi diritto, sarà possibile estendere la qualifica di finalista a un altro giocatore.

Art. 6 – La finale nazionale sarà riservata ai giocatori che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Art. 7 – La finale nazionale sarà disputata con regolamento a parte.

Art. 8 – Qualora una gara non si possa disputare o venga annullata a causa del maltempo potrà essere ripetuta succes-
sivamente, secondo la disponibilità del Circolo.

Art. 9 – Le gare di qualificazione e la finale si disputeranno secondo le regole del Royal & Ancient Golf Club of St. Andrews adottate dalla Federazione Italiana Golf. e le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.